Il Ministero Sviluppo Economico prevede contributi a fondo perduto per favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico delle Pmi. Le domande possono essere presentate dal 30 gennaio ai 9 febbraio.
Il Ministero Sviluppo Economico prevede contributi a fondo perduto per favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico delle Pmi.
Le domande potranno essere presentate dalle ore 10.00 del 30 gennaio e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018; già dal 15 gennaio i proponenti potranno compilare on line il modulo di domanda, attraverso la piattaforma informatica resa disponibile nella sezione dedicata del sito del MISE.
Cosa finanzia
Sono finanziabili spese di hardware e software, nonché per servizi di consulenza specialistica e di formazione qualificata, relative ai seguenti ambiti di attività:
– miglioramento dell’efficienza aziendale, modernizzazione dell’organizzazione del lavoro (ad es. telelavoro)
– sviluppo di soluzioni di e-commerce, connettività a banda larga e ultralarga, collegamento alla rete internet mediante tecnologia satellitare, formazione qualificata, in ambito ICT, del personale delle imprese beneficiarie.
Il Contributo è a fondo perduto, concesso ai sensi del Regolamento de minimis, nella misura massima del 50% delle spese ritenute ammissibili e per un importo non superiore a 10.000 euro, tenuto conto della ripartizione delle risorse finanziarie deliberata dal Cipe su base regionale.
fonte: http://www.bo.camcom.gov.it/news-eventi/dal-mise-100-milioni-per-la-digitalizzazione-delle-pmi